Recupero Calore


PRODUCE ACQUA CALDA DAI FUMI DI SCARICO DELLE CENTRALI TERMICHE 

Grazie all’accordo con BPE Beam Power Energy spa, Be ESCo è distributore dell’innovativo sistema di recupero del calore RECO STEAM

RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA

RECO STEAM è un sistema per il recupero del calore che si installa tra la caldaia esistente e la sua canna fumaria. In questo modo intercetta i fumi di scarico della caldaia e recupera il calore che altrimenti andrebbe irrimediabilmente disperso attraverso il camino.

Il calore recuperato viene utilizzato per riscaldare acqua e permette di abbattere sensibilmente i consumi energetici e le emissioni inquinanti.

BREVETTO INTERNAZIONALE

 

RECO STEAM è coperto da brevetto internazionale ed i suoi scambiatori hanno un rendimento di 2-3 volte superiore rispetto ai recuperatori tradizionali presenti in commercio.

Grazie a queste caratteristiche permette di risparmiare dall’8 al 14% di combustibile.

INSTALLAZIONE FLESSIBILE

RECO STEAM può ssere installato su impianti che sviluppano una potenza tra i 200 e i 4.000 kW, all’interno o all’esterno dell’edificio, in verticale o in orizzontale.

E’ inoltre possibile installare più unità sia in serie che in parallelo, calibrando con facilità la potenza installata e quindi il livello di efficientamento energetico che ne consegue.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

CONTATTACI!