FOTOVOLTAICO Be ESCo


IMPIANTI FOTOVOLTAICI A RISPARMI GARANTITI CON FORMULA ENERGY PERFORMANCE CONTRACT

FOTOVOLTAICO Be ESCo

  • Risparmi Garantiti: il nostro compenso è legato agli effettivi risparmi ottenuti dall’impianto fotovoltaico;
  • Investimento Ridotto: non paghi l’intero impianto ma solo una parte, il resto lo mette Be ESCo;
  • Manutenzione e monitoraggio: compresi nell’offerta a garanzia del corretto funzionamento dell’impianto;
  • ACQUABIO compreso nel prezzo: con AQUABION risolvi i problemi di incrostazioni legate al calcare presente nell’acqua.

AQUABION sfrutta il principio galvanico per trasformare il calcio in aragonite neutra, che resta in sospensione nell’acqua senza attaccarsi alle pareti delle tubazioni. Per farlo sfrutta il principio galvanico con cui un anodo di Zinco rilascia piccole quantità di ioni che si legano al calcio e lo trasformano in aragonite. 

Compatto e facile da installare;

Compatibile con qualsiasi impianto idraulico, sia vecchio che nuovo;

Non necessita di manutenzione;

Non consuma energia elettrica;

Ecologico al 100%, non utilizza sostanze chimiche.

– Se installato su vecchi impianti, favorisce la “pulizia” delle tubazioni incrostate.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

o vieni a trovarci a Calcinaia (PI) in via Sandro Pertini 42

    ENERGY PERFORMANCE CONTRACT

    Con la formula contrattuale Energy Performance Contract (EPC), Be ESCo finanzia parte dell’intervento e sottoscrive un contratto di manutenzione e monitoraggio durante il quale condivide i risparmi con il committente. Al termine del contratto, il cliente gode ti tutti i risparmi dell’impianto.

    L’EPC permette di minimizzare gli investimenti e i rischi a carico del commitente e prevede che il compenso della ESCO sia collegato ai risparmi effettivamente ottenuti dal cliente.

    GARANZIA PER IL CLIENTE

    L’Energy Performance Contract rappresenta una garanzia per il cliente in quanto durante tutto il periodo contrattuale sarà onere di Be ESCo monitorare il corretto funzionamento dell’impianto ed il conseguimento dei risparmi.

    L’importo del canone di Manutenzione e Monitoraggio è commisurato all’effettiva produzione dell’impianto: l’impianto non funziona o fa risparmiare meno del previsto? Be ESCo non guadagna! E’ quindi nostro interesse progettare ed installare correttamente gli impianti e fare in modo che funzionino sempre al meglio.

    DIMENSIONAMENTO DELL’IMPIANTO

    L’energia prodotta dal fotovoltaico e non utilizzata viene ceduta alla rete e remunerata con il meccanismo dello Scambio sul Posto. Questa remunerazione è molto inferiore al valore di acquisto della corrente dalla rete pubblica, per questo è preferibile autoconsumare il maggior quantitativo possibile di elettricità prodotta dal fotovoltaico.

    La filosofia Be ESCo è quella di  fare una attenta analisi preliminare e dimensionare gli impianti in base al reale fabbisogno del cliente. Ad un impianto sovradimensionato corrisponde solo un maggior tempo di rientro dell’investimento.

    Per capire qual è la dimensione ottimale dell’impianto è quindi fondamentale fare una attenta analisi dei consumi del cliente.

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    o vieni a trovarci a Calcinaia (PI) in via Sandro Pertini 42