IMPIANTO FOTOVOLTAICO AD ISOLA PIAN DEL PRUNO


Impianto Fotovoltaico ad isola Pian del Pruno – Santa Luce (PI) 

Pian del Pruno è una località immersa nella natura nel comune di Santa Luce, in provincia di Pisa. E’ famosa per il suo bosco, percorso da numerosi sentieri facilmente percorribili da chiunque e quindi ideali per una immersione nella natura lontani dallo stress della vita quotidiana.

All’interno del bosco è presente una storica foresteria con annessa stalla per cavalli. Con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo turistico del territorio, il Comune di Santa Luce ha deciso di coinvolgere BE ESCO nel progetto di riqualificazione della foresteria.

L’edificio è isolato e non connesso alla rete elettrica, pertanto si è scelto di renderlo energeticamente autonomo dotandolo di un impianto fotovoltaico ad isola da 20 kWp affiancato da un sistema di accumulo da 29 kWhe e un gruppo elettrogeno 20 kVA.

A breve il Comune di Santa Luce indirà un bando per dare in gestione la foresteria. A regime questa diventerà il punto di riferimento per gli escursionisti, che potranno prenotare gite in cavallo e decidere anche di pernottare presso la struttura.

BE ESCO è lieta ed onorata di aver partecipato a questo progetto, che si inserisce in una proficua collaborazione con le autorità di Santa Luce per rendere il comune sempre più eco-sostenibile.

Un particolare ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto.