Ji Giochi


Tipologia di utente: Azienda.

Settore di attività: Sala Giochi.

Località: Agliana (PT).

Intervento effettuato: impianto fotovoltaico 20 kWp.

Abbattimento prelievo da rete elettrica: 21.800 kWh/anno.

Investimento iniziale: € 18.130.

Durata del contratto: 2,5 anni.

Ji Giochi è una nuova Sala giochi che ha recentemente aperto ad Agliana, in provincia di Pistoia.

Ji Giochi ha scelto Be ESCo come partner per abbattere i costi dell’elettricità prelevata dalla rete nazionale.

Dopo una attenta analisi delle caratteristiche energetiche dell’attività ed una stima dei suoi fabbisogni energetici, Be ESCo ha proposto la realizzazione di un Impianto Fotovoltaico da 20 kWp, che permetterà agevolmente di coprire il fabbisogno energetico diurno della Sala Giochi.

L’impianto fotovoltaico è stato fornito con formula contrattuale Energy Performance Contract a investimenti e risparmi condivisi: Ji Giochi ha versato un contributo iniziale inferiore al valore di mercato dell’impianto fotovoltaico ed ha contestualmente sottoscritto un contratto di 2,5 anni con Be ESCo.

Per la durata del contratto, Be ESCo si occuperà della manutenzione e del monitoraggio dell’impianto e Ji giochi le riconoscerà un valore per l’energia prodotta dall’impianto pari al costo evitato che avrebbe sostenuto acquistando dal suo fornitore, scontato rispetto al prezzo di mercato per avere subito un vantaggio in bolletta.

RISULTATO:

  • Drastica riduzione dei prelievi elettrici dalla rete (e delle emissioni di gas serra).
  • Risparmio immediato sulle bollette elettriche per 2,5 anni (valido per la quota di energia prodotta dall’impianto e non acquistata dalla rete), grazie alla valorizzazione del canone sulla base del prezzo scontato che il cliente avrebbe corrisposto al suo fornitore di energia.
  • Al termine del contratto, 100% dei risparmi per Ji Giochi per tutta la vita dell’impianto (in media 25 anni totali).