Tipologia di utente: Azienda.
Settore di attività: Imballaggi alimentari.
Località: Cagliari (CA).
Intervento effettuato: impianto fotovoltaico da 100 kWp.
Produzione annua garantita impianto fotovoltaico: 130.000 kWh
Tipo di contratto: EPC
Travel Plast srl produce imballaggi alimentari e fa parte del gruppo Ecoplastar Group, leader nella produzione di imballaggi per ortofrutta da plastica riciclata.
L’attenzione per l’ambiente è il punto cardine ti tutto il gruppo, che si caratterizza per gestire tutta la filiera di riciclo della plastica e sua trasformazione in nuovi imballaggi.
In linea con la filosofia aziendale, Travel Plast ha commissionato a BE ESCO un impianto fotovoltaico da 100 kWp che gli permetterà di ridurre i prelievi energetici dalla rete elettrica con ricadute positive sui costi di produzione e sull’impatto ambientale.
L’impianto fotovoltaico è realizzato con formula Energy Performance Contract, che permette al committente di abbattere sensibilmente i costi iniziali di realizzazione dell’impianto e remunerare BE ESCO solo sulla base dell’effettiva produzione realizzata dal fotovoltaico.
A ciò si aggiunge la scelta di SolarEdge come sistema per inverter e ottimizzatori, in modo da garantire i più alti standard di sicurezza antincendio.
RISULTATO:
- Investimento iniziale limitato
- Risparmio immediato sulle bollette elettriche.
- Sicurezza anti-incendio grazie al sistema Solaredge.
- Monitoraggio del corretto funzionamento dell’impianto a cura di BE ESCO
- Al termine del contratto, 100% dei risparmi per Travel Plast srl per tutta la vita dell’impianto (in media 25 anni totali).