Travel Plast srl


Tipologia di utente: Azienda.

Settore di attività: Imballaggi alimentari.

Località: Cagliari (CA).

Intervento effettuato:  impianto fotovoltaico da 100 kWp.

Produzione annua garantita impianto fotovoltaico: 130.000 kWh

Tipo di contratto:  EPC

Travel Plast srl produce imballaggi alimentari e fa parte del gruppo Ecoplastar Group, leader nella produzione di imballaggi per ortofrutta da plastica riciclata.

L’attenzione per l’ambiente è il punto cardine ti tutto il gruppo, che si caratterizza per gestire tutta la filiera di riciclo della plastica e sua trasformazione in nuovi imballaggi.

In linea con la filosofia aziendale, Travel Plast ha commissionato a BE ESCO un impianto fotovoltaico da 100 kWp che gli permetterà di ridurre i prelievi energetici dalla rete elettrica con ricadute positive sui costi di produzione e sull’impatto ambientale.

L’impianto fotovoltaico è realizzato con formula Energy Performance Contract, che permette al committente di abbattere sensibilmente i costi iniziali di realizzazione dell’impianto e remunerare BE ESCO solo sulla base dell’effettiva produzione realizzata dal fotovoltaico.

A ciò si aggiunge la scelta di SolarEdge come sistema per inverter e ottimizzatori, in modo da garantire i più alti standard di sicurezza antincendio.

RISULTATO:

 

  • Investimento iniziale limitato
  • Risparmio immediato sulle bollette elettriche.
  • Sicurezza anti-incendio grazie al sistema Solaredge.
  • Monitoraggio del corretto funzionamento dell’impianto a cura di BE ESCO
  • Al termine del contratto, 100% dei risparmi per Travel Plast srl per tutta la vita dell’impianto (in media 25 anni totali).