Vada Village srl


Tipologia di utente:  Azienda.

Settore di attività:   Alberghiero.

Località: Vada (LI).

Consumo Annuo: 102.000 kWh.

Intervento effettuato: realizzazione di un impianto fotovoltaico da 50 kWp.

Produzione annua impianto fotovoltaico: 55.000 kWh (54% del fabbisogno energetico annuo totale).

Tipo di contratto:  EPC.

Durata del contratto:  10 anni.

Vada Village è un resort sulla Costa degli Etruschi che si differenzia sul mercato per l’attenzione all’ecologia. Your eco charming Resort in Tuscany è il loro claim ed il suo staff non fa solo chiacchiere ma anche fatti: gli Chalet e le Sweet Room sono costruiti in bioedilizia ad elevato risparmio energetico e tra i servizi offerti c’è il noleggio di biciclette elettriche. Non potevano mancare l’impianto fotovoltaico e la colonnina di ricarica per i possessori di auto elettriche, e per realizzarli Vada Village ha scelto Be ESCo.

L’impianto è installato su una pensilina che funge anche da parcheggio coperto, ha una potenza di 50 kWp ed è equipaggiato con ottimizzatori ed inverter SolarEdge. La produzione annua di 55.000 kWh è in grado di coprire più della metà del fabbisogno annuo del Resort.

Grazie alla formula contrattuale Energy Performance Contract, l’investimento iniziale è stato inferiore alla metà del valore commerciale dell’impianto permettendo a Vada Village di accedere a questo prezioso strumento di tutela ambientale con un esborso minimo. Inoltre, per tutta la durata del contratto, Be ESCo si occuperà di monitorare il corretto funzionamento dell’intero sistema fotovoltaico.

RISULTATO

  • 54 % del fabbisogno elettrico coperto dall’impianto fotovoltaico.

  • Nuovi servizi accessori per i clienti > colonnina di ricarica.

  • Risparmio immediato sulle bollette elettriche.

  • Corretto funzionamento dell’impianto monitoraro grazie al monitoraggio Be ESCo e alla tecnologia SolarEdge.