Inverter per Pompe


Grazie all’accordo con BPE Beam Power Energy spa, Be ESCo è distributore degli inverter RAPTOR per il controllo delle pompe.

CONSUMI E POMPE ON/OFF

I classici sistemi di sollevamento dell’acqua sono costituiti da una o più pompe centrifughe e da una autoclave. 

Le regolazione delle pompe è di tipo ON/OFF: se la pressione in autoclave è sufficiente, la pompa resta spenta, altrimenti lavora la massimo dei giri.

Questo sistema è inefficiente perché, indipendentemente dalla pressione effettivamente richiesta, la pompa lavora sempre al massimo dei giri.

Per capire meglio il concetto, immaginiamo un condominio a più piani: spingere l’acqua fino al primo piano necessita di meno pressione di quella necessaria per spostare l’acqua al secondo piano. I sistemi ON/OFF non fanno differenza, consumano sempre al massimo aumentando i costi in bolletta e riducendo la vita utile delle pompe.

TECNOLOGIA INVERTER E RISPARMI

RAPTOR è un controllo elettronico per la gestione delle pompe con tecnologia inverter. Questo significa che riesce a variare il numero di giri della pompa in funzione alla effettiva pressione richiesta dal circuito idraulico: per spostare l’acqua al primo piano la pompa gira più lentamente rispetto a quanto farebbe per spostare la stessa acqua al secondo piano.

RISULTATO

  • minor consumo energetico;
  • minori costi;
  • minor usura dei motori.

CARATTERISTICHE UNICHE DI RAPTOR

Rispetto agli inverter tradizionali, le soluzioni RAPTOR si caratterizzano per l’elevata precisione della logica di regolazione e per i dispositivi di protezione integrati che permettono di garantire la stabilità del sistema e di aumentare la vita utile della pompa e dell’intero impianto.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

CONTATTACI!